giovedì 26 marzo 2015

Cosa esce oggi al cinema: giovedì 26 marzo 2015





French connection
, di Cédric Jimenez
Sabato voglio andare a vedere questo: mi ispira, ma solo dalla locandina (lo faccio anche con le copertine dei libri e ci azzecco poche volte, ma ottime).
Ma... la trama?

Trama
Il film è ambientato nella Marsiglia degli anni 70. Pierre Michel, giovane magistrato arrivato da Metz, città del nord della Francia, accompagnato da sua moglie e dai figli, viene incaricato di occuparsi della cosiddetta French Connection, organizzazione mafiosa dedita al contrabbando mondiale dell’eroina. Nonostante gli avvertimenti, il giudice decide di portare avanti la sua crociata solitaria contro Gaëtan Zampa, figura emblematica e padrino intoccabile della mafia marsigliese. Capirà ben presto che per ottenere dei risultati concreti deve cambiare il suo metodo di lavoro.

Cast
Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Céline Sallette, Mélanie Doutey, Benoît Magimel


French connection - Trailer





ESCE ANCHE


Ho ucciso Napoleone di Giorgia Farina

Dal poster non mi ispira, ma lei mi piace. 

Trama

Ho ucciso Napoleone racconta la vita di Anita, single e brillante manager in carriera, che nel giro di ventiquattrore viene spazzata via da un uragano di guai. Il lavoro, l’amore, il futuro, tutto in macerie nel giro di un giorno. Anita si ritrova seduta sull’altalena di un parco giochi licenziata in tronco e incinta del suo capo, suo amante clandestino, sposato e padre di famiglia. 

Per far tornare tutto come prima, dovrà ordire un piano di vendetta raffinata e senza scrupoli.
Cast: Micaela Ramazzotti, Libero de Rienzo, Adriano Giannini, Elena Sofia Ricci, Iaia Forte.

Ho ucciso Napoleone - Trailer


 

L'ultimo lupo, di Wolf totem, di Jean-Jacques Annaud.

Trama
Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia all’interno di una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di essere lui quello che ha molto da imparare sulla comunità, sulla libertà ma specialmente sul lupo, la creatura più riverita della steppa. Sedotto dal legame che i pastori hanno con il lupo e affascinato dall'astuzia e dalla forza dell'animale, Chen un giorno trova un cucciolo e decide di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare, a qualunque costo, tutti i lupi della regione. Dal regista de Il nome della rosa e Sette anni in Tibet un altro grande capolavoro destinato a diventare un classico.

Cast:
Shaofeng Feng, Shawn Dou, Shwaun Dou, Ankhnyam Ragchaa, Yin ZhuSheng.

L'ultimo lupo - Trailer

Nessun commento:

Posta un commento