mercoledì 11 marzo 2015

Curiosità che forse non sai sui Simpson



  1. Dio e Gesù sono gli unici personaggi dei Simpson ad avere cinque dita per mano. Hanno anche cinque dita per ogni piede. Tutti gli altri personaggi dei Simpson hanno tre dita e un pollice su ogni mano e quattro dita per ogni piede.
     
  2. Il creatore dei Simpson Matt Groening ha colorato i personaggi di giallo per catturare l'attenzione degli spettatori: "Quando fai zapping con il telecomando e vedi un flash di giallo, sai che puoi guardare I Simpson".
  3. Homer Simpson è la voce più scaricata in America per i navigatori satellitari.
  4. A molti personaggi Matt Groening ha dato come cognome i nomi dalle strade della città dove è nato: Lovejoy, Quimby, Fiandre, Kearney, Terwilliger e Burnside sono tutti i nomi di strade reali a Portland, Oregon.
     
  5. Lo stesso Matt Groening è la "voce" di Maggie Simpson, la piccola della famiglia.
    Elizabeth Taylor però le ha fatto dire la sua prima parola nel 1992: "Papà" .
     
  6. L'assistente di Mr Burns, Waylon Smithers, all'inizio era nero: si verificò un errore di colore in fase di animazione per cui quando comparve nei Simpson la prima volta era nero. Lo stavano per lasciare così, ma qualcuno ha fatto notare che il fatto che un servitore fosse nero avrebbe potuto creare delle polemiche.
  7. Il secondo nome del migliore amico di Bart, Milhouse Van Houten, è Mussolini.
     
  8. Quando Maggie viene scansionata alla cassa del supermercato nei titoli di testa originali, il suo prezzo è 847,63 dollari, cioè il costo mensile per allevare un bambino in America nel 1989.

     
  9. Il cantante dei Beatles, Paul McCartney e sua moglie Linda hanno accettato di apparire nell'episodio 'Lisa la vegetariana', a condizione che gli scrittori mantenessero Lisa vegetariana per il resto della serie.
  10. La lunghezza della sequenza della gag iniziale del divano dipende dal tempo di cui hanno bisogno per finire l'episodio: se è molto corto, la gag è più lunga e viceversa.
     
  11. Homer, Marge, Lisa, Maggie e Patty sono stati chiamati come i genitori, le sorelle e la zia di Matt Groening.
     
  12. Il nome Bart è stato scelto perché è un anagramma di "monello": brat.
     
  13. Michael Jackson ha co-scritto e co-prodotto il singolo pop-rap cantato da Bart Simpson: Do the Bartman. Rimase in testa alle classifiche inglesi per tre settimane nel 1991.
     
  14. Nell'episodio: 'Chi ha sparato al signor Burns?' fu lanciato un concorso dove i fan dovevano indovinare chi avesse appunto sparato al signor Burns, ma nessuno diede la risposta corretta: Maggie Simpson.
     
  15. La Fox possiede i diritti di The Simpsons per altri 68 anni, fino al 2082.
     
  16. L'indirizzo e-mail di Lisa è smartgirl63_\@yahoo.com, mentre ChunkyLover53@aol.com è quello di Homer. Sono davvero registrati e i fan che scrivono ottengono sempre risposte (automatiche, ma che vengono regolarmente cambiate). Una di queste è:

Caro Nerd di Internet,

Hai raggiunto la posta elettrica di Homer Simpson. Io non sono qui per rispondere in momento, quindi si prega di inviare una confezione da sei di Duff al 642 Evergreen Terrace, Springfield USA.

Homer

Nessun commento:

Posta un commento