domenica 22 marzo 2015

Blackhat, di Michael Mann





Di Blackhat mi è piaciuto tantissimo il trailer di French connection e anche quello di Third Person, prima dell'inizio del film.
Verso la fine, quando ho rinunciato a chiedermi perché gli sceneggiatori avessero risparmiato sui consulenti-hacker e ho cominciato io a programmare qualcosa di realistico, tipo il pranzo della domenica, mi ha folgorato la scena della festa
, prima della sparatoria finale (ero arrivata alla torta: cacao o limone?). Di preciso mi ha colpito il momento in cui Hathaway, il protagonista,  spunta dietro al cattivone che non lo ha visto.
Col risultato che il dolce per il pranzo l'ho dovuto comprare in pasticceria.


Regia: Michael Mann
Con: Chris Hemsworth, Viola Davis, John Ortiz

Trama
Blackhat segue la storia di un hacker pregiudicato Nicholas Hathaway, in licenza dal carcere federale, che insieme ai suoi soci americani e cinesi cerca di identificare e sventare una pericolosissima rete di criminalità informatica che opera a livello mondiale: da Los Angeles a Hong Kong , passando per Perak, Malesia e Giacarta. Però, man mano che Hathaway si avvicina al suo obiettivo, il suo bersaglio diventa consapevole della presenza di Hathaway stesso, e la posta in gioco si sposta sul piano personale. 




Trailer



Nessun commento:

Posta un commento