giovedì 5 marzo 2015

Black Or White



Il 5 marzo esce al cinema Black and White, per la regia di Mike Binder e con gli attori premi Oscar Kevin Costner e Octavia Spencer.Quando mi è arrivato il comunicato stampa, giuro che per mezz'ora ho creduto che a recitare al fianco di Kevin Costner ci sarebbe stata Ottavia Piccolo. Gli accostamenti improbabili mi affascinano così tanto, nella vita come nella finzione, che finisco per inventarmeli senza neanche accorgermene.

Scherzi della mente, dell'età che avanza o dell'insonnia?


Quando ho capito che non c'era scritto Ottavia Piccolo da nessuna parte (e ho controllato almeno tre volte), sono rimasta un pizzico delusa anche se in contemporanea una voce nel limbo della saggezza interiore diceva: "lo sapevo io"!
Grazie al mio limbo, sopravviverò a questo auto-gol mentale, però la curiosità per Black Or White mi è rimasta anche se non c'è la Piccolo: Kevin, in ruoli di questo tipo, lui, non mi ha mai deluso (e in Mr. Brooks mi ha fatto venire l'insonnia).


Trama:
Rimasto vedovo dopo l’improvvisa morte della moglie, l’avvocato Elliott Anderson (Kevin Costner) affoga il suo dolore nell’alcol e si scontra con le difficoltà che derivano dal crescere la nipotina birazziale, Eloise (l’esordiente Jillian Estell). 
Il mondo di Elliott viene letteralmente sconvolto quando la nonna paterna della bambina, Rowena (Octavia Spencer), chiede che Eloise venga affidata alle cure del padre, Reggie (Andrè Holland), un drogato che aveva abbandonato la figlia, subito dopo la morte della madre, avvenuta per complicanze durante il parto. Ne scaturisce una battaglia per l’affidamento che fa riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti. 




Trailer

In aula




Nessun commento:

Posta un commento