martedì 3 marzo 2015

Frozen fever, il cortometraggio

Se andrete a vedere Cenerentola, film Disney diretto dal regista Kenneth Branagh dal 12 marzo al cinema, prima dell'inizio del film vedrete Olaf, il famoso e simpatico pupazzo di neve, protagonista di un nuovo cortometraggio: Frozen Fever.

Il film, Frozen - Il regno di Ghiaccio, non mi aveva suscitato alcun tipo di reazione emotiva memorabile. Tra canzoni mediocri e una trama pressoché inesistente, era passata, lentamente e finalmente, un'ora e mezza.

"Ma è per bambini, anzi bambine".
Si ma i bambini, e soprattutto le bambine, sono più reattivi di noi adulti e quelli che lo guardavano con me dopo 10 minuti dall'inizio del film e dalla fine del pranzo già chiedevano la merenda (per colmare il vuoto scavato dalla noia, forse).

In un cortometraggio Olaf invece lo vedo meglio: la sua simpatia la farà da padrona, prevaricando, si spera, su canzoncine infinite e sdolcinamenti super-zuccherosi.





Trama
In Frozen Fever, Elsa e Kristoff sono decisi a organizzare la miglior festa di sempre per il compleanno di Anna, ma quando a Elsa viene il raffreddore, i suoi poteri metteranno a repentaglio la festa.


Trailer
Doppiatori
I tre grandi artisti che hanno prestato la propria voce e le proprie abilità canore ai protagonisti di Frozen – Il Regno di Ghiaccio nella versione italiana, tornano nel cortometraggio: Serena Autieri, interpreta Elsa, Serena Rossi è Anna ed Enrico Brignano interpreta ancora il simpatico pupazzo di neve Olaf.

Premi
Premiato con due Oscar® (Miglior film d’animazione e Miglior canzone originale per Let It Go) e un Golden Globe® (Miglior film d’animazione), Frozen – Il Regno di Ghiaccio è anche il quinto film nella classifica dei più alti incassi nella storia del cinema, con un box office globale di oltre 1.27 miliardi di dollari.
E Cenerentola?La principessa mancata che resiste in me (e anche la casalinga disperata che ne ha preso il posto) spera che sarà bellissimo.

Nessun commento:

Posta un commento