martedì 24 febbraio 2015

Noi e la Giulia: il concorso

Roma, 20 febbraio 2015. E' on line l’iniziativa “Raccontaci il tuo piano B e prova a realizzare il tuo sogno!”, in occasione dell’uscita nelle sale del film “Noi e la Giulia” di Edoardo Leo, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film e Warner Bros. Entertainment Italia.

Ispirandosi al tema principale del film - cioè l’avvio di un’attività imprenditoriale come inizio di una nuova vita - il concorso è un'occasione per il grande pubblico di realizzare un sogno, sostenendo la nascita di una start up.

L’iniziativa è rivolta agli utenti residenti in Italia e maggiorenni, che potranno iscriversi nella sezione dedicata del sito

www.warnerbros.it/pianob

entro il 9 marzo 2015.
Ogni partecipante dovrà inviare un videomessaggio di presentazione del progetto che ne illustri le motivazioni, le caratteristiche e la capacità dell’idea di cambiare concretamente la vita di chi la propone, ma anche di creare valore per l’ambiente dove si intende realizzare la nuova attività.

Il progetto verrà scelto entro il 23 aprile e riceverà da BNL 10mila euro a tasso zero.

Nello specifico: una commissione - composta da rappresentanti della Casa di Distribuzione e di BNL - valuterà, entro il 20 marzo 2015, l’originalità, la fattibilità dell’idea, le motivazioni del candidato, selezionando così i 20 videomessaggi ritenuti più interessanti.

Successivamente sarà premiato il progetto che avrà presentato l’idea più innovativa e concreta, il Business Plan più sostenibile, tenendo conto anche delle competenze specifiche del singolo (o del team) partecipante.

Il premio sarà consegnato dagli attori del film “Noi e la Giulia”.

Noi e la Giulia - Trama:
 
Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata ...quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio.

Noi e la Giulia - Trailer



Noi e la Giulia - Clip "Bagno intasato" e "Arrivo Vito"





Nessun commento:

Posta un commento