venerdì 1 dicembre 2017

Wonder

Nei cinema dal 21 dicembre

#ioscelgolagentilezza
Ho chiesto ad alcune mamme se potevo portare i loro figli, amici e coetanei del mio, 7 anni, a vedere Wonder, ma tutte, leggendo la trama e guardando il trailer hanno risposto che era troppo presto per tematiche cosi tristi, oppure hanno inventato una scusa.
Ci sono rimasta male. Gli Avanger o Mazinga vanno bene e Wonder no? La violenza e le armi sono divertenti e l,amicizia no? L’adrenalina che regalano i combattimenti si, e il coinvoglimento emotivo, e formativo no?

Non è troppo presto x far vedere a bambini di 7 anni una storia sul bullismo, è proprio in questo periodo di accettazione dei precetti degli adulti che si puó riuscire a prevenire questo problema molto attuale ma anche vecchio come il mondo. E rimarrá sempre um problema finché ci saranno mamme che Thor wow, Wonder triste.
I veri eroi invece, mamme, sono quelli che non vincono con le mani, si, a volte tristi, come a volte lo sono tutti, bambini compresi,ma forti e gentili come August in Wonder.
Davvero preferireste che da grande vostro figlio diventasse come Thor?

E poi il film è piacevole per tutte le età.

Trama
August Pullman, detto Auggie è nato con una rara malattia. Ora, a 11 anni, dopo aver studiato a casa per anni, è arrivato il momemto di andare a scuola per la prima volta in vita sua.

Scherzi, risatine, dispetti pesanti, pietá non richiesta ma, alla fine, amici veri, alcuni di questi redenti bulli nel corso dell’anno scolastico.
La vera forza non è quella delle mani , dell’aspetto esteriore o della prevaricazione, ma è quella placida e gentile di August che ogni giorno deve affrontare il fatto di essere un Wonder, sia x il suo volto sia per le sue grandiose capacità scientifiche. E la vera forza è la sua, che riesce a trascinare dalla sua parte quelli che prima lo prendevano in giro solo x fare gruppo, cambiando nel suo piccolo il mondo.

Julia Roberts e Owen Wilson sono Nate e Isabel, i genitori di Auggie mentre Jacob Tremblay, il piccolo Jack accanto in Room, interpreta August Pullman.

Nel cast anche Mandy Patinkin (Homeland), Daveed Diggs e Sonia Braga.

Nessun commento:

Posta un commento